Centenario scuola primaria Ernesto Solvay

Utente LIIC818003-psc

da Liic818003-psc

La scuola Ernesto Solvay festeggia cento anni di vita

Per coinvolgere i cittadini nei festeggiamenti la scuola sta mettendo a punto per il mese di maggio una serie di iniziative di condivisione.

Tra le varie attività, è in programma anche una mostra di foto d’epoca della scuola.

Per questo, la dirigente scolastica Elisabetta Libralato, con il corpo insegnante e l’intero staff della scuola, chiamano a raccolta le famiglie di Rosignano.

Auspicando una grande risposta da parte della cittadinanza chiediamo:

1. di inviare immagini che abbiano come tema la vita delle elementari Ernesto Solvay (foto di classe, scatti con le insegnanti, immagini di attività educative e giochi all’esterno dell’edificio, pagelle)
  2. di indicare l’anno a cui fa riferimento ogni immagine (es. 1965)
  3. di compilare la liberatoria (che trovate in allegato) per autorizzarci ad utilizzare il vostro materiale.
  4. di inviare i materiali e la liberatoria entro il  24 APRILE prossimo  alla mail: centenarioscuolasolvay@iceral.edu.it

E’ possibile anche consegnare materiali cartacei alla segreteria didattica dal lunedì al venerdì dalle ore 11:30 alle ore 13.00 e il martedì e giovedì anche dalle 14:30 alle 15:30.

Per ragioni organizzative, non può essere garantita la restituzione del materiale storico e prezioso che fornirete pertanto si chiede di inviare copie di buona qualità o scansioni digitali.

Se ci fossero difficoltà tecniche o di qualsiasi altro genere, siamo a disposizione per fornire aiuto anche digitale. E’ possibile chiedere supporto scrivendo alla stessa mail indicata sopra o rivolgersi alla segreteria didattica.

Ringraziamo in anticipo tutti coloro che metteranno in condivisione i loro ricordi e ci aiuteranno a ricostruire i primi cento anni della scuola Ernesto Solvay.