Piattaforma Unica – Nuove funzionalità

Nota ministeriale n. 1731 del 26.03.2024

Si trasmette, per opportuna conoscenza, la comunicazione pervenuta all’Istituto, da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito, riguardante le nuove funzionalità della Piattaforma  Unica.

Come è noto, con la nota prot.n. 2790 dell’11 ottobre 2023, il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha presentato Unica, nuovo punto di accesso ai servizi digitali messi a disposizione di famiglie, studentesse e studenti.

Unica è una piattaforma in continua evoluzione che fornisce strumenti e risorse utili alla vita scolastica delle studentesse, degli studenti e delle loro famiglie nonché al personale scolastico. Pertanto, sono disponibili nuove funzionalità all’interno della piattaforma a partire dal 27 marzo 2024.

Si allega:

• Nota ministeriale n. 1731 del 26.03.2024