Iniziativa nazionale IO LEGGO PERCHE’

Gentili famiglie,

quest’anno il nostro Istituto Comprensivo ha aderito all’ottava edizione della campagna nazionale #Ioleggoperché, organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) e finalizzata a promuovere lo sviluppo delle biblioteche scolastiche e della lettura. L’iniziativa è resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura ed è portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023, nelle librerie gemellate con il nostro Istituto, sarà possibile acquistare libri da donare alle nostre scuole. Tutti i cittadini potranno andare nelle librerie aderenti al progetto e donare un libro per le biblioteche scolastiche dei nostri cinque plessi. Inoltre, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, ripartendoli sulle scuole iscritte all’iniziativa che ne faranno richiesta.

Presso le librerie gemellate con il nostro Istituto, troverete un elenco di titoli suggeriti dalle scuole, ma sarete assolutamente liberi di donare anche altri libri che troverete in libreria.

Vi invitiamo caldamente a contribuire al successo di questa importante campagna e vi ringraziamo

anticipatamente per il vostro prezioso contributo.

LIBRERIE DEL TERRITORIO GEMELLATE CON IL NOSTRO ISTITUTO:

Libreria REGALECO, Castiglioncello  (apertura da martedì 7 a domenica 12 novembre)
Libreria LUCARELLI, Cecina
Libreria MONDADORI, Cecina