EVENTO finale progetto Erasmus+ KA122-sch: D.E.S.I.R.E.S.

Giovedì 14 dicembre 2023 si svolgerà l’evento conclusivo di disseminazione del progetto ERASMUS+ KA122-sch.

Si comunica che giovedì 14 dicembre 2023 si svolgerà l’evento conclusivo di disseminazione del progetto ERASMUS+ KA122-sch organizzato dall’Istituto Comprensivo “E.SOLVAY-D.ALIGHIERI” relativo al progetto Digital Eco-Sustainable Inclusion for a Regenerated Education at School.
Con grande piacere informiamo l’intera comunità scolastica che gli obiettivi digitali e Green del progetto sono stati realizzati e che tutti e cinque i plessi del nostro Istituto hanno avuto il riconoscimento della certificazione di Eco School da parte della Foundation of Environmental Education: sarà pertanto consegnata la Bandiera Verde al nostro Istituto da parte delle autorità del Comune di Rosignano Marittimo.
Nella mattinata del 14 dicembre, il Dirigente Scolastico, con una delegazione di docenti dell’Eco Comitato, consegnerà alle scuole d’Infanzia “Gian Burrasca” e “Modì” e alla scuola Primaria “Europa” la certificazione di Eco Schools.
Nel pomeriggio, presso la sede centrale dell’Istituto, si svolgerà la consegna della Bandiera Verde e lo svolgimento delle attività conclusive del progetto Erasmus.
La prima parte dell’evento, dalle ore 15.30 alle ore 16.00, sarà rivolta al Consiglio comunale dei ragazzi, ad alcune classi rappresentative che hanno contribuito al percorso dei “7 Passi”, agli alunni e alle alunne, ai genitori e ai docenti dell’Eco Comitato, per il riconoscimento da parte della Foundation of Environmental Education (FEE) della certificazione di ECO SCHOOLS dei cinque plessi dell’Istituto Comprensivo e la consegna della Bandiera Verde alla presenza del Sindaco, degli Assessori all’Istruzione e all’Ambiente del Comune di Rosignano Marittimo e dei partners REA e Legambiente.
La seconda parte, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, sarà rivolta anche ai Dirigenti Scolastici e ai docenti delle scuole di ogni ordine grado e ai genitori: interverrà il divulgatore scientifico e contest creator Marco Martinelli, @marcoilgiallino. A seguire i laboratori relativi agli obiettivi digitali e green del progetto. Si ringraziano sin da ora gli alunni e le alunne delle classi 3A e 3E della scuola Secondaria di I grado “Dante Alighieri” che daranno un importante contributo ai laboratori digitali.
L’evento si svolgerà presso la sede della scuola Primaria “Ernesto Solvay”, ingresso cortile SUD, lato via Paolo Borsellino.
Si trasmette in allegato la locandina con il programma dell’evento e il link di iscrizione: siete pregati di iscrivervi al link per registrare la vostra partecipazione e la scelta del workshop entro lunedì 11 dicembre p.v.