Colletta Alimentare

La raccolta avverrà dal 15 al 19 aprile 2024 durante l’orario scolastico in ogni plesso scolastico.

OGGETTO: Colletta Alimentare

Si comunica che anche quest’anno il nostro Istituto Comprensivo organizza la Colletta Alimentare in collaborazione con “La Sorgente del Villaggio ONLUS”.

L’iniziativa fa capo al nostro PTOF e promuove non solo l’educazione alimentare e la lotta allo spreco, ma anche il valore della carità e il senso di comunità e responsabilità sociale tra gli alunni, piccoli e grandi.

In tutti i plessi scolastici studenti e personale, potranno donare prodotti alimentari a lunga conservazione che saranno devoluti, attraverso l’associazione “La Sorgente del Villaggio” di Rosignano Marittimo, alle famiglie del territorio in difficoltà economica.

Tutti sono invitati a contribuire con un piccolo gesto di solidarietà per aiutare chi è meno fortunato.

Grazie sin d’ora per la disponibilità e la generosità.