Spettacolo teatrale “R.OSA” – 7 marzo 2024

Classi 3A, 3B, 3C, 3E (Scuola sec. D. Alighieri) al teatro Solvay per la visione dello spettacolo teatrale “R.OSA”, di Silvia Gribaudi con Claudia Marsicano.

Si comunica che, nell’ambito dei laboratori teatrali della Fondazione Armunia, giovedì 7 marzo le classi 3A, 3B, 3C, 3E della Scuola Secondaria “Dante Alighieri”, si recheranno al teatro Solvay per la visione dello spettacolo teatrale “R.OSA”, uno spettacolo della coreografa Silvia Gribaudi con la performer Claudia Marsicano.
Il lavoro, con ironia dissacrante, porta in scena l’espressione del corpo, della donna e del ruolo sociale che esso occupa con un linguaggio “informale” nella relazione con il pubblico. R.OSA si ispira alle immagini di Botero, al mondo anni ‘80 di Jane Fonda, al concetto di successo e prestazione ed è un’esperienza in cui lo spettatore è chiamato ad essere protagonista volontario o involontario dell’azione artistica in scena.
Lo spettacolo non è riservato alla scuola ma aperto alla cittadinanza, quindi anche alle famiglie. In un’ottica di condivisione e confronto, perciò, vi invitiamo a prendere parte a questa sperimentazione unica e innovativa con vostri i figli. Sarà un’occasione per condividere esperienze in un contesto altamente creativo e formativo, che consentirà poi di scambiare opinioni e confrontarsi al fine di dar voce e valorizzare le idee di ciascuno.

“R.OSA” di Silvia Gribaudo con Claudia Marsicano
07/03/2024 dalle 10.30 alle 11.30 Teatro Solvay, Rosignano Solvay
Biglietti presso il teatro o sul sito di Armunia.