Centenario scuola Ernesto Solvay.

Si celebra il centenario della costruzione della scuola Ernesto Solvay. Il nostro Istituto ha pianificato, dal 20 al 24 maggio 2024, una serie di eventi.

OGGETTO: Centenario scuola Ernesto Solvay

In questo anno scolastico 2023-2024 si celebra il centenario della costruzione della scuola Ernesto Solvay. Il nostro Istituto ha pianificato, dal 20 al 24 maggio 2024, una serie di eventi per festeggiare una ricorrenza così importante strettamente legata alla vita del territorio di Rosignano e delle persone che lo abitano.

Tra le varie attività, è in programma anche una mostra di foto d’epoca della scuola e dell’intensa attività didattica e culturale che la struttura accoglie da cento anni. Per questo, la dirigente scolastica, con il corpo insegnante e l’intero staff della scuola, chiamano a raccolta le famiglie di Rosignano.

La scuola chiede ai cittadini di inviare fotografie che abbiano come tema la vita delle elementari Ernesto Solvay: foto di classe, scatti con le insegnanti, immagini di attività educative e giochi all’esterno dell’edificio, pagelle.

Il desiderio è costruire, attraverso le immagini fotografiche, un’esposizione che ripercorra i cento anni di storia della scuola elementare Ernesto Solvay.

Sarà inviato alla stampa un comunicato per raggiungere più persone possibili al fine di coinvolgere gli abitanti di Rosignano nei festeggiamenti del Centenario della scuola Ernesto Solvay.

Sul Sito dell’Istituto troverete a breve uno spazio dedicato a questo evento con le informazioni utili per l’invio del materiale fotografico entro il 24 aprile 2024.

Successivamente sarà inviata alle famiglie degli alunni una circolare con i dettagli organizzativi della settimana di maggio destinata alle celebrazioni.

Si invita alla diffusione auspicando una larga partecipazione e si ringrazia anticipatamente per la collaborazione.